Sono davvero corposi i fiumi di parole, i pensieri, i luoghi comuni, i sentimenti, le emozioni che si sono riversati dentro e intorno a noi per quello che si è vissuto e che ancora si sta vivendo ma anche inseguendo gli interrogativi e le ipotesi di ciò che ci riserverà il prossimo futuro.

Abbiamo assistito ad una radicale modifica delle abitudini e dei comportamenti che hanno caratterizzato la sfera personale, familiare e professionale degli individui in tutti i paesi del mondo, nessuno escluso.

Qualcuno pensa che ne siamo usciti, altri che siamo ancora in mezzo al guado e altri ancora che il peggio della pandemia deve ancora arrivare. Qualunque sia e sarà la verità, dopo una prima fase di sgomento e impreparazione nell'affrontare un nuovo virus, tanto sconosciuto quanto subdolo, alla sorpresa si è affiancata la capacità di reagire e di imparare a controllare il fenomeno con tutti i mezzi disponibili ma anche con la convinzione di dover tenere duro in attesa di un vaccino, unica e sola reale via di uscita dal tunnel del COVID-19.

E mentre scienziati, sanitari e governanti sono impegnati per restituirci il diritto del presente e la speranza del futuro, a noi, azienda che gravita nel complesso ecosistema della sanità, non resta che continuare a dare il massimo per svolgere quel delicato ruolo di cerniera tra agli operatori impegnati sul campo e gli stakeholder del mondo healthcare.

Proseguendo il percorso di comunicazione già avviato nei mesi scorsi, intendiamo renderlo più stabile attraverso l'invio di una newsletter periodica con cui far conoscere e condividere progetti, esperienze, tendenze e orientamenti, utili per favorire il confronto e lo sviluppo di nuove idee.

In osservanza dell'obbligo di sospensione di eventi e meeting residenziali per la formazione ECM, con la speranza di poter ripartire, abbiamo deciso di sfruttare al massimo il nostro consolidato know how nell'uso della tecnologia, promuovendo, ove possibile, la trasformazione in modalità online di eventi, meeting e corsi tradizionalmente previsti in presenza.

Per rendere più agevole l'acceso alle varie soluzioni disponibili e alle relative case history, abbiamo predisposto uno SPAZIO VIRTUALE che, aggiornato dinamicamente, permetterà di trarre spunti e suggerimenti per nuove progettualità da mettere in campo, alimentando e valorizzando l'importante patrimonio di evidenze scientifiche e di relazioni che resta determinante per la crescita e lo sviluppo.

Grazie per l'attenzione e l'augurio di buon lavoro a tutti.

Antonio Messina
CEO

   
 
   

Per non ricevere più questa newsletter clicca qui